Le Curiosita'


Differenze & Similitudini:

Ecco non poteva certo mancare una pagina come questa, l'abbiamo voluta fare per mostrarvi quanto possono essere simili e al tempo stesso totalmente differenti le stesse immagini. Questo vi da modo di poter capire l'effetto diverso che da' il tessuto e quello che da' la carta, e soprattutto potete vedere come la medesima immagine con diversi colori cambi sostanzialmente a impatto visivo!!


Per rendervi la navigazione piu' semplice e veloce sotto vi sara' riportata una piccola lista con le voci di quello che contiene questa pagina.

+` La fatina danzante col Tutù
-` Gemelle: Fata della Luce & Fata del Buio
+` Fatina Accovacciata
-` Le Bimbe Fatine
+` I due fratelli Draghi
-`  Gli Alberi: Positivi o Negativi?!
+` Gli Alberi Particolari 
-` Animali Ritratti: Gatto su T-Shirt
+` Visi Ritratti: Da Carta a T-Shirt

 

 


La fatina danzante col Tutù

Fatina Fuxia Fiore GarofanoQuesta Fatina nacque dalla fantasia di +Manu+ inizialmente negli anni '80 come piccolo quadretto casalingo.
Voleva realizzare un passo di danza classica (da lei molto apprezzata) e contornare la fata con una specie di tutu'.
Poi in seguito, da pochi anni ha cominciato a realizzarla anche sulle magliette, e come potete vedere qui a seguito su diverse magliette di diversi colori (che danno luogo a nuovi sfondi), nonostante la posa rimanga uguale, l'immagine cambia parecchio!


Fatina Danza Fiore Fata Danzante Arancio Bionda Fatina Tutu Nera Oro Viola Bianca


Le gemelle: Fatina della Luce e Fatina del Buio

Fata Buio Ali FalenaDunque tanto per cominciare queste dueFata Madre della Luce Azzurra Celeste fatine a parte la posa sembrerebbero non avere niente in comune.. Invece vi sbagliate! In realta' era una fatina unica che poi su sfondi diversi, diverse ali, diversi colori, ha dato vita a due gemelle completamente differenti in tutto e per tutto!!
A sinistra vi e' raffigurata la fatina del buio con le ali da falena, mentre qui a destra potete vedere la fatina della luce, chiara e serena.. Che differenza eh?!

 


Fatina Accovacciata


Fata Donna Rosa Fungo Questa fatina invece vi da' modo di vedere le differenze e le similitudini che ogni volta rappresenta. A volte l'autrice pone sotto la fatina accovacciata un funghetto tanto per decorare un poco di piu' l'immagine! Comunque nonostante vediate sempre la 'stessa' fatina accovacciata, se notate bene (colori a parte) il viso di ognuna la rende unica e originale!
Alcune immagini sono semplicemente fatte a specchio (speculari) a seconda anche del gusto del cliente.


Fatina Ghirlanda Fiori Viola Azzurra Fata accovacciata Violacea Azzurra Funghetto Fata Chinata Azzurra Celeste


Le Bimbe Fatine

Sempre in tema Fatine, qui a seguito vedete due bimbe fatine su sfondi molto diversi e con colori totalmente contrastanti, sebbene il contorno delle immagini cambi a grandi linee il contenuto rimane sempre quello! Di impatto molto fresche e carine, nonche' Bimbe Fatine che alzano le mani come gesto di benevolo augurio. I fiori poi, a seconda dei gusti, esprimono diversi sentimenti e situazioni.

Fata Bambina Rosa Fiori Bimba Fata Arancio Fiori


I due fratelli Draghi

Siamo arrivati ai draghi! Essendo lo sfondo nero e il medesimo drago di base qua si vede a occhio nudo la 'similitudine'!
In queste due immagini la differenza sta nei colori; nella prima infatti abbiamo oro e viola che rendono l'immagine molto elegante, nella seconda invece abbiamo oro e rame (in aggiunta anche una calorosa e tempestosa aura brillante) colori perlati che rendono la maglia ancora piu' d'impatto.

Drago Dragone Oro Viola Nero Dragone Oro Rame Aura


Alberi: Positivi o Negativi?

Come potete osservare la cosa che accomuna sostanzialmente le seguenti immagini e' l'albero, la cui base e' la medesima.
Stessa angolazione, stessa prospettiva. Le prime due immagini sono opere realizzate su carta (diventate Quadri) mentre la terza e' su una t-shirt da uomo.
La differenza che puo' permettere a ogni immagine di avere una propria identita' sta nel fatto che ogni immagine e' personalizzata e per questo non potra' mai essere identica ad un'altra.
Nella prima si puo' notare facilmente che (oltre al lupo ed al sasso) c'e' una folta chioma a rasserenare l'atmosfera.
Nella seconda nonostante l'albero venga raffigurato spoglio di foglie, il pastello di un bel verde del contorno tende a rilassare gli occhi e la stessa immagine.
Nella terza invece ci sono molti piu' rami, ed essendo lo sfondo nero oltre che dare vita ad una 'notte' da all'immagine una sensazione tetra! Pero' il contorno azzurro a seconda delle interpretazioni potrebbe dare quasi un' alone di magia e mistero.

Albero Lupo Sasso Masso Spirito Folletto Albero Verde Viola Rilassante Albero notte


Gli Alberi Particolari

Piccola nota: i primi due sono realizzati su t-shirt, il terzo albero e' su carta.
Nella prima immagine l'autrice ha utilizzato una tecnica molto carina: trattasi infatti di colorare tutto quello che sta fuori dal contorno per dare si forma allo sfondo della maglietta che assumera' poi la forma del disegno stesso!!
La stessa tecnica e' stata ripetuta poi nella seconda immagine, ma qui l'autrice ha voluto rendere ancora piu' particolare l'albero disegnandovi un viso, sereno, simile a quello del terzo.

Albero Tecnica Contorno ColoratoAlbero Viso Tecnica Contorno Albero Autunno Viso Rosso


Animali Ritratti: Gatto


Confronta La foto con il ritratto del Gatto su T-Shirt
La prima in alto che vedete e' la foto, mentre la seconda e' il ritratto del gatto di un cliente che ci ha commissionato il lavoro su una t-shirt bianca da donna.
La fotocopiatrice ha scolorito un pochino i colori della maglietta in confronto a quelli della foto pero' visti realmente in prima persona potete notare che i colori sono davvero molto somiglianti!

Cliccando qui a seguito potete vedere l'immagine da vicina e confrontare voi stessi la somiglianza del ritratto con la foto!!

L'immagine e' pressoche' identica!


Visi Ritratti: Bambina

Bimba Allegra Ritratto Ritratto Bimba

Qui a sinistra vi e' il ritratto di una bimba su cartoncino e sfumata con vari colori che la rendono particolare.
Mentre a destra potete vedere la stessa bimba ritratta questa volta su t-shirt (modello canotta semplice bianca, da donna)

 

 


 

C O P Y R I G H T

I diritti di ogni contenuto di questo sito sono riservati al copyright del medesimo +Regno.Della.Magia+. Per  il Layout di base i crediti vanno a Vallychan. Le modifiche grafiche e le immagini del sito sono state curate da Shilien.Etna.
Note: ogni diritto sulle immagini disegnate e dipinte di questa pagina, e' riservato a +Manu+.

~ . ~ . ~ . ~ . ~ . ~ . ~ . ~ . ~ . ~ . ~ . ~

T H E   C O P Y R I G H T S

Site's content is copyrighted to +Regno.Della.Magia+. Layout coded, designed by Vallychan. Image by Shilien.Etna.
Notes: every copyright of images from this page is reserved to +Manu+.




Little Magic House


~ Home
~ Info Tecniche
~ Storia dell'autrice
~ Fiere & Mostre
~ Ordinazioni
~ Contact me

Goodies


~ Immagini
~ ` Opere su Tessuto
~ ` Pitture su T-shirt
~ Disegni su Carta
~ Curiosita'
~ Bigliettini da visita

Other


~ Link - Banner
~ Link Me

Credits


~ Dot.Tk
~ Altervista